Testosterone alto cause ed effetti

Testosterone alto cause ed effetti

testosterone maschiliPuò capitare a chiunque e in qualsiasi momento della vita, il testosterone alto è sintomo di qualche problema fisico che può portare a conseguenze anche gravi, scatenando patologie che possono colpire alcuni parti specifiche del corpo. Questa sintomatologia può colpire i bambini in età puberale e gli adulti, gli effetti sono tutt’altro che piacevoli:

  • Donna, per il sesso femminile i problemi possono essere i seguenti:
    riduzione delle mammelle, caduta dei capelli, acne, irsutismo, amenorrea, disturbi del tessuto osseo, problemi di coagulazione e altri ancora.
  • Uomo, simili a quelli della donna con alcune varianti e sono:
    acne, irsutismo, azoospermìa, ginecomastia, disturbi del tessuto osseo, problemi di coagulazione e alcuni altri.

Il testosterone alto porta dunque molti problemi che possono sfociare in Testosterone alto malemalattie anche serie, per questo è necessario tenere sotto controllo i livelli e fare periodici controlli al fine di evitarne davvero un eccesso potenzialmente pericoloso!

Come sappiamo il testosterone alto fa male, per cui molti soggetti a rischio sono i culturisti che oltre a produrne normalmente quindi organico, spesso ne assumono sotto forma di integratori per aumentare la massa muscolare.

Fare attenzione ai sintomi

Il testosterone Quando siamo in uno stato di testosterone alto è bene fare attenzione ai sintomi principali che si manifestano solitamente per primi. Negli uomini si possono avere disturbi alla tiroide, problemi cardiovascolari, alterazioni epatiche, finanche disturbi psichici e aumento della massa muscolare, e questi sono i sintomi più evidenti.

Nella donna invece si manifestano i seguenti sintomi, ipertrofia mammaria, quindi una riduzione e indurimento del seno, anomalie mestruali, eccessivo sviluppo dei muscoli, abbassamento della voce e irsutismo quindi aumento dei peli.

Mangiare sano, respirare in modo regolare e stare sereni

Può sembrare un luogo comune ma quando si ha il testosterone alto occorre prendersi cura di sé molto seriamente, quindi fare una vita sana sotto ogni punto di vista, sia alimentare sia spirituale, respirando con regolarità e profondità, condurre una via quanto più possibile serena senza sbalzi di tensione e stress.

Il testosterone alto è sicuramente da evitare, sia chi fa una vita normale quanto per gli sportivi che potrebbe eccedere e superare quelle soglie critiche alquanto pericolose!

Guarda i miei altri articoli:
Integratore Testoterone
http://pakita-boudoir.com/tag/ormoni-maschili/
http://pakita-boudoir.com/tag/integratore-testosterone/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *